A doghe

Spessore 44 per doghe orizzontali.
Spessore 33 per doghe verticali.

 

Spessore 44 per specchietti massicci.

 

La duttilità del legno consente svariate interpretazioni quando si tratta di scuri, fra queste la soluzione a doghe e quella specchiettata sono sicuramente le più richieste.

 

Gli scuri in legno massiccio sono un elemento architettonico tradizionale che, grazie alla qualità dei materiali e allo sviluppo tecnologico, proteggono le abitazioni dagli agenti atmosferici.

 

Il sistema oscurante svolge anche un’importante funzione di sicurezza essendo considerato un ottimo deterrente per le intrusioni indesiderate. Gli scuri BM possono essere integrati al sistema degli infissi costituendo il cosiddetto monoblocco all’interno del quale possono essere inserite zanzariere di vari modelli che proteggano la casa anche dall’intrusione di insetti. Alternativa al monoblocco è il sistema di fissaggio degli scuri direttamente al muro attraverso appositi cardini.

I sistemi di apertura sono svariati (anta, libro, libro rovescio…) e si adattano al gusto personale del committente o alle esigenze architettoniche del cantiere.

Al gusto del cliente ed alle particolari necessità sono affidate anche le scelte relative alla tipologia della ferramenta ed alla finitura della stessa in modo da perfezionare ulteriormente un prodotto unico.

© 2018 BM Infissi | P.IVA 00272050303
Powered by VISYSTEM

consorzio-legno