Con la Legge di stabilità 2020 ( articolo 5, commi da 12 a 18 della legge regionale 27 dicembre 2019, n. 24) l’Amministrazione regionale ha deciso di concedere un contributo a fondo perduto a copertura delle spese relative alla sostituzione di serramenti che separano l’involucro riscaldato verso l’esterno.

L’incentivo riguarda gli immobili a uso abitativo, di proprietà e residenza è ha la finalità di promuovere il contenimento dei consumi energetici.

Il contributo, che ricordiamo essere a fondo perduto, viene concesso nella misura del 30 per cento della spesa sostenuta e ritenuta ammissibile, non potendo comunque superare il tetto di  10.000 euro per ciascuna domanda. Oltre alla fornitura, l’incentivo copre anche la posa dei serramenti.

Le domande possono essere presentate dal 19 maggio 2020 al 30 luglio 2020, esclusivamente attraverso il sistema Istanze online,  per il quale è necessario ottenere le credenziali SPID di livello 2 o Login FVG di tipo Avanzato.

contributi sono concessi secondo l’ordine cronologico di presentazione delle domande e fino ad esaurimento delle somme stanziate che ad oggi è pari a 500.000 euro.