Scadenze bonus fiscali ed opportunità di finanziamento

L’attuale Governo ha dato una importante stretta ai vari bonus edilizi, prima con la riduzione dell’applicabilità del Superbonus, poi con l’annuncio della riduzione delle detrazioni fiscali per tutti i bonus e riduzione dei massimali di spesa.

A partire dal primo gennaio 2025 è prevista una riduzione dell’aliquota per il bonus ristrutturazione che scende dal 50% al 36% mentre il limite di spesa passa da 96mila euro a 48mila euro per ciascuna unità immobiliare. Anche per l’Ecobonus l’aliquota si riduce al 36% ed anche in questo caso con un calo della spesa agevolabile che passa da 60 mila a 48mila euro per ciascuna unità.

Il Governo sembra intenzionato a rendere i bonus casa sempre più selettivi e contenuti, in modo da contenere la spesa pubblica, anche se più di recente si parla di una possibilità di introdurre revisioni
migliorative del quadro normativo.

In questi anni siamo stati però abituati a conoscere le sorti dei bonus fiscali solo verso la fine dell’anno, per questo la BM Infissi ha pensato ad uno strumento per aiutare i contribuenti ad effettuare le spese per accedere agli incentivi fiscali anche senza attingere totalmente alle proprie liquidità.

Grazie ad una partnership con Agos siamo in grado di offrire finanziamenti personalizzati che permettono di sostenere l’intera spesa per i nuovi serramenti all’interno del 2024, accedendo agli incentivi fiscali al 50% sia per Ecobonus che per Bonus Casa. Verrà rilasciata quietanza di pagamento entro il 31.12.2024 da allegare alla dichiarazione dei redditi l’anno seguente e successivamente sarà possibile saldare i serramenti con comode rate grazie ad un finanziamento personalizzato in base alle proprie esigenze.

I nostri incaricati sono a disposizione per fornire informazioni e preventivi sia in merito alle forniture che alle soluzioni di finanziamento. Non perdiamo quest’occasione.