Malgrado una persistente diffidenza da parte di chi considera la manutenzione un fattore decisivo al momento di scegliere quale tipo di serramento installare, un serramento in legno che duri come il fabbricato non è un’utopia. La ricerca di settore ha raggiunto tecnologie tali che le speciali verniciature e finiture di ultima generazione riducono drasticamente ogni intervento di manutenzione.

I serramenti BM sono corredati di un manuale di “Istruzioni di posa, uso e manutenzione” contenente dei semplici accorgimenti da adottare per avere un serramento senza età, che rimanga come nuovo ben oltre le garanzie dei singoli componenti.

Le vernici ecologiche all’acqua utilizzate garantiscono una lunga durata e la loro brillantezza e protezione può essere rinnovata con un semplice panno ed un prodotto apposito.

“Cosa? Ho capito bene? Basta davvero così poco?”

“Sì.”


Le possibili cause del deterioramento di un infisso sono generalmente connesse all’azione degli agenti atmosferici, come pioggia, sole, variazioni di umidità, raggi UV, ma anche all’inquinamento, come ad esempio le sostanze portate dalle piogge, che interagiscono chimicamente con la finitura del serramento.

Per proteggere i telai dei serramenti in legno sono sufficienti due tipi di interventi. All’interno del NUOVO KIT EVERGREEN sono presenti due prodotti: uno detergente, dedicato alla pulizia del legno e del vetro, e uno rivitalizzante contenente ingredienti attivi che ricreano lo scudo protettivo del film di vernice. In entrambi i casi è sufficiente spruzzare il prodotto e passare un panno: una semplice pulizia che rientra negli abituali lavori domestici.