Nel 2019 la BM infissi festeggerà il suo 50° anniversario. Un traguardo importante per un’azienda che nel corso degli anni non ha mai smesso di guardare al futuro senza però dimenticare la tradizione e la cura nei dettagli che da sempre la contraddistinguono.
In casa BM infissi si respira aria di rinnovamento. Dopo l’avvio del nuovo sito internet, l’annuncio del nuovo logo anticipa quella che sarà la direzione dell’azienda di Ronchis negli anni a venire. L’idea del nuovo logo nasce dalla necessità di adattare il brand al mondo che cambia pur preservando la storicità dell’azienda, la nuova linea è pulita e fresca, ma contiene i valori della tradizionalità. Il nuovo logo mantiene una continuità con il passato, in modo da rimanere un punto di riferimento per chi da anni ha familiarità con questo marchio già solido e sempre riconoscibile nel mondo degli addetti ai lavori. Diffuso in anteprima in questi giorni, verrà adottato in tutte le nuove comunicazioni.
“Alla BM infissi siamo convinti di una cosa: non c’è nulla che valga più della tradizione” afferma Buffon Annalisa, Amministratrice e socia della BM infissi. “questa eredità esprime il suo massimo grado nell’esperienza che ci è stata trasmessa dalla prima generazione BM. Questi sono i valori che intendiamo preservare e al tempo stesso rendere adatti al XXI secolo. Il nuovo logo vuole esprimere proprio questo concetto. Il contenuto, ciò che conta davvero, è rimasto intatto, un segno di continuità con il lavoro svolto in questi 50 anni e un omaggio ai fondatori che si ritrovano nella diversità dei due colori simbolo dell’azienda: il verde, da sempre associato alla speranza, il colore di chi guarda avanti e ricerca nuovi stimoli, e il grigio, il colore della ferramenta e della solidità, elemento imprescindibile per le nostre fondamenta. A cambiare è la forma, il veicolo delle idee e dei tempi che corrono, si adatta ad un mondo sempre più dinamico e all’avanguardia, che al tempo stesso insegue semplicità e chiarezza.”